2019 1° Best Italian Hairdresser Finalista @ Alternative Hair London 1° Contest Gammapiù
2020 Finalista @ Alternative Hair London 1° Contest Gammapiù
2021 Finalista @ International Hairdresser Finalista @ One Shot Hair Awards
2022 WINNER @ Alternative Hair Show – Avant-Garde category
BIOGRAFIA
Dal 2009 dirige il salone “Attilio Parrucchieri” che, insieme alla storica Barbe- ria “Attilio Barber Shop”, sono oggi tra i più conosciuti nella città di Torino.
Nel 2010 prende parte alle prime esperienze stilistiche collaborando con alcune aziende.
Nel 2012 inizia a lavorare per un’azienda come direttore artistico, fino a quando, nel 2018, inizia la collaborazione con Alfaparf Milano.
Nel 2012 vince il premio per il miglior giovane talento in Italia.
Nel 2015 ha partecipato come stilista di moda a Milano, Roma a Taormina dove ha diretto una squadra di 25 parrucchieri durante l’evento.
Nel 2016 ha creato il gruppo stilistico Attilio Artistic Team mettendosi alla guida di un team di parrucchieri e barbieri che nello stesso anno di creazio- ne raggiungono la finale al You Hair Beauty Show nella categoria “Best Cut&Color”.
Nel 2017 gira il mondo grazie alla creazione di due collezioni da lui firmate come direttore artistico del gruppo che ricevono alcuni riconoscimenti da ri- viste del settore e chiuderanno l’anno in bellezza portando il loro spettacolo sul palco di On Hair di Bologna, prendendo il riconoscimento dell’unico gruppo sulla piattaforma senza supporto aziendale.
Nello stesso anno crea Hair Lab che non è una vera accademia, ma un punto di scambio e formazione per parrucchieri e barbieri.
Nel 2018 vince il premio come miglior talento creativo in Italia ed arriva se- condo nel mondo al concorso Next Color Hairgeneration by Alfaparf Milano.
Vince il contest di Gammapiù arrivando primo in Italia.
È stato poi eletto influencer da Estetica Magazine, avendo record di visite al suo profilo lnstagram.
Nel 2019 grazie alla collezione Selfie Collection ottiene la copertina di Estetica Magazine Italia e USA, inventa e crea l’app di settore “Hair Express” che è stata presentata al Cosmoprof di Bologna.
È stato finalista nell’ottobre 2019 di Alternative Hair Show a Londra. Nel 2019 ha vinto il premio ltalian Best Hairdresser of the Year.
Nel 2021 fonda Hairasmus, il primo erasmus del parrucchiere e crea insieme ad Alfaparf Milano il primo talent del settore per giovani talenti.
Durante il 2021 prende parte alla Fashion Week di Milano, Parigi, New York,e Londra ed è parte integrante dello staff stilistico della Mostra del Cinema di Venezia.
A fine 2021 è direttore creativo della collezione Boulevard per Alfa- parf Milano, aggiudicandosi diverse copertine in importanti magazine di settore.
Nel 2022 ha vinto il premio della categoria Avant-Garde all’Alter- native Hair Show.
Utilizziamo i cookie. Se lo ritieni opportuno, fai clic su "Accetta tutto". È inoltre possibile scegliere il tipo di cookie desiderato facendo clic su "Impostazioni".